Gravidanza,perdite seminali,periodo non fertile

Ciao medicitalia!
Sono un ragazzo di venti anni e sono fidanzato da tempo.Io e la mia ragazza pratichiamo a volte il "petting" facendo avvenire la masturbazione a entrambi.Il trenta dicembre sono a venuto a contatto con il mio liquido prostatico (non ho avuto alcuna eiaculazione,solo una goccia di questo liquido) e con le mani umide/bagnate di questa goccia,ho praticato la masturbazione alla mia ragazza.questa si trovava in un periodo non fertile,dato che ha avuto le mestruazioni il 24 dicembre (calcolo fatto tramite un sito).la nostra paura è una possibile gravidanza;vorremo dunque sapere se è possibile tutto ciò,premesso che siamo ancora entrambi vergini.Grazie dell'aiuto e dell'informazione che ci date,molto spesso ci rivolgiamo a questo sito,trovando ottime risposte e soluzioni.Cordiali saluti e buon anno.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,auguro a lei ed alla Sua partner un felice 2010,senza sorprese...Tranquillo!

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie del vostro consiglio Dr.Izzo,ma avrei altri due dubbi,che mi sono sorti girando su internet,la prego di rispondere in modo efficace.
1)Io sto parlando della fuoriuscita di una goccia di liquido prostatico,dato che non ho avuto nessuna eccitazione di eiaculazione e inoltre questo era incolore e di densità diverse dello sperma,però può essere che questa fuoriuscita era sperma e che io non me ne sia reso conto?
2)Girando su internet ho visto che l'imene non è una "barriera protettiva" come pensavamo io e la mia partner,ma è fatta di tanti forellini capaci di far passare lo sperma;se questo liquido,seppur una goccia,fosse stato sperma,quante possibilità ci sono che la mia ragazza sia rimasta incinta?
Ancora Cordiali Saluti e buone feste.
Grazie per la vostra disponibilità.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se le Sue paure corrispodessero alla realta' vi sarebbe un sovrafollamento incontrollato ed incontrollabile dell'emisfero occidentale...buon 2010!
[#4]
dopo
Utente
Quindi possiamo stare tranquilli Dr.Izzo?
La prego di capire la mia situazione e di perdonarmi se vi disturbo il primo dell'anno.Vorrei sapere se dalle modalità descritte dal sottoscritto possa correre dei rischi o non.La prego di rispondere in modo semplice.
Grazie ancora,buon anno.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tranquillo!Cordialita'.