Diagnosi rx

buonasera..ieri sera ho avvertito un dolore al torace che arrivava fino alle tonsille arrivato al pronto soccorso mi hanno fatto un esame di tracciato (ho avuto episodi di aritmia in passato) e hanno visto che era tutto ok..successivamente mi hanno sottoposto a delle rx al torace e hanno riscontrato "immagine subcentimetrica nodulare ad alta densità al campo superiore sn,proiettantesi sull' arco anteriore della 2 costa (parenchimale?costale?).non lesioni parenchimali di tipo infiammatorio in atto.diaframma regolare,seni c,f liberi. f.c.v. nei limiti"..mi hanno detto di stare tranquillo che non c è da preoccuparsi però mi hanno prescritto una tac..dovrei iniziare a pensare di un probabile qualcosa di grave?premetto che fumo e che sto passando un periodo di stress,la ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

sempre con i limiti di una valutazione a distanza, direi anche io di stare tranquillo.

l'esame tc dovrebbe avere la funzione di approfondire lo studio di questa immagine subcentimetrica (inferiore al centimetro) posizionata a sinistra ed in alto, in corrispondenza della seconda costola.

lei è persona giovane, anche se fumatrice, non dovrebbe pensare a cose brutte (neoplasie).

questo grande ed ulteriore stress certo non ci voleva, ma potrebbe essere finalizzato a tentare di smettere di fumare.

dopo l'esame mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale