Elettrogrardiogramma

gentilissimo dottore, vorrei un suo parere in merito all'esito di un elettrocardiogramma eseguito come preparazione per un intervento chirurgico!
Ritmo sinusale. Normale conduzione atrio-ventricolare e intraventricolare. Lievi, aspecifiche atipie della ripolarizzazione inferiore. Non aritmie.
in quel momento la pressione era di 180/110,e il cardiologo mi ha somministrato 15 gtt di Lexotan!!!!! la sua conclusione è stata di una pressione ateriosa non controllata per componente emotiva!!!
sono ipertesa e dal 2005 prendo il Tareg 80 e la pressione va bene!
Cosa ne pensa? grazie!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'ipotesi del collega potrebbe essere giusta se suffragata da una effettiva componente emotiva e soprattutto da una riscontrata aumentata frequenza cardiaca (da lei però non riportata). On line non le si può dir di più.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Cara amica di Varese, lei ha chiaramente una ipertensione arteriosa (probabilmente presente in qualcuno della sua famiglia) e quindi deve curarla a dovere. Con quello che sta facendo non risolverà davvero il problema. Occorre una vera e propria terapia antiipertensiva, da continuare nel tempo. E lasci perdere l'alibi dell'ansia. L'ECG è a posto. lasci perdere le parole difficili: non c'è niente. Cordiali saluti

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#3]
dopo
Utente
gentilissimo dottor BONCOMPAGNI , come terapia uso il TAREG 80, e la pressione normalmente è sotto controllo!!!!
Per il dottor MARTINO , la frequenza cardiaca era di 93!