Una vita non facile

Buon giorno. Ho 28 anni e purtroppo a seguito di un'operazione di appendicite in peritonite dovrò affrontare una vita non facile. Dopo questa operazione ne ho subito altre tre a causa elle aderenze che mi hanno creatoblocchi intestinali.Ho passato parecchi medici ma ancora non ne vengo a capo.Qualcuno potrebbe aiutarmi? Ho molta difficoltà nell'evacuare, poichè le feci rimangono accumulate nell'intestino. Dire che mangio poco e sono alta 1.60 e peso 42 kg. Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Purtroppo il problema delle aderenze non e' cosa da poco: bisogna intervenire soltanto quando questo e' strettamente necessario, consapevoli che ogni nuovo intervento ridurra' le aderenze precedenti ma ne causera' il formarsi di successive. E' importante nel frattempo lasciare che l'organismo possa contare su una digestione non difficile, puntando l'attenzione sull'alimentazione: in questo puo' aiutarla senz'altro un buon Gastroenterologo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

posso solo aggiungere rispetto al collega che l'approccio laparoscopico per il trattamento della sindrome aderenziale viene eseguito e consigliato proprio per le caratteristiche peculiari del trattamento laparoscopico.

va anche detto che questo tipo di interventi devono essere eseguiti da personale particolarmente esperto.

cordiali saluti e buon anno

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale