Parestesie emilato dx

Gentili dottori, scrivo per una quesione che non riguarda me. Un mese fa mio zio si è sentito improvvisamente insensibile la parte destra del corpo. Portato in ospedale presso pronto soccorso è stato trattenuto per degli accertamenti. Dopo tre settimane è stato dimesso con la seguente diagnosi: Ateromasia carotidea; MGUS IgA; uncospondiloartrosi diffusa; spondiloartrosi osteofitosica dorso lombare. La terapia prescritta è stata: CARDIOASPIRINA 1 cp dopo pranzo. LIMPIDEX 1 cp la sera, NEURONTIN 300 1 cp mattina e sera.
Da premettere che mio zio è un fumatore ed un modesto bevitore di vino. L'ossigenazione è quasi al limite e ultimamente ha la pressione sanguigna sempre alta. Sono stati comunque raccomandati controlli cardiologici, ematologici e neurologici. Volevo sapere specificatamente la condizione generale di mio zio, e se la terapia applicata è quella giusta.
Grazie per il Vs aiuto e colgo l'occasione per augurarVi un sereno 2010
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalle notizie descritte, la terapia mi sembra adeguata, non trovo però l'antipertensivo che sarebbe importante assumere data l'ipertensione che Lei descrive.
Fondamentali sono le visite mediche specialistiche consigliate e l'abolizione del fumo di sigaretta.

Cordiali saluti e buon anno

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consulto. Volevo chiederLe gentilmente se può spiegarmi il significato esatto della diagnosi, specialmente ciò che riguarda la sigla MGUS IgA.

Le auguro un buon prosieguo di giornata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

per MGUS IgA (Monoclonal Gammopathy of UnknownSignificance) si intende una condizione caratterizzata soltanto dall'alterazione di un parametro di laboratorio ed è una condzione di cui non si conosce la causa e l'evoluzione. E' di competenza ematologica.

Cordialmente