Broncopolmonite in ragazza di 27 anni

salve sono una ragazza di 27 anni,ecco il mio problema il 12/12 ho incominciato ad avere brividi,tosse secca,e febbre oltr i 38,pensavo una banale influenza dopo 5 giorni la febre nn scompariva,ho chiamato il medico curante il quale mi ha visitato mi ha riscontrato una tracheite,cura antibiotici.dopo 3 giorni di cura la febbre c'era sempre,cosi sono andata al pronto soccorso dove mi hanno fatto fare subito una rx toracica diagnosi:disomogenea opacità in campo polmonare medio-inferiore sin da processo flogistico.utile controllo a distanza di tempo dopo terapia medica.ombra cardiaca nei limiti.la cura prescitta è la seguente:ceftriaaxone 1 gr 1 fl in muscolo mattina e sera x 3 giorni.poi 1 fl x altri 3 giorni,poi sp.levofloxacina 500 mg 1 cp dopo colazione x 7 giorni,sp clenil a 1 fl +x areosolterapia mattina e sera x 7 giorni,poi sp muciclar sciroppo 1 cucchiaio mattina e sera x 5 giorni.la febbre nn c'è + la tosse ogni tanto con residuo mucoso.,poi dopo 10 giorni sono tornata a farmi il controllo rx referto:al controllo odierno persiste la lesione parenchimale radiopaca goà precedentement segnalata in sede basale sinistra:utile monitoraggio clinico -strumentale con ulteriore rivalutazione distanziata nel medio termine.volevo sapere se la cura e andata bene,e quanto tempo ci vuole x ripristinare il tutto.grazie
[#1]
Dr. Matteo Vicidomini Pneumologo 30 1
la febbre è scomparsa e questo è un buon segno.rIMANE PERò IL QUADRO RADIOLOGICO! io consiglio ulteriore terapia antibiotica con ciproxin 500 cp,1 cp mattino e sera dopo i pasti per altri 5,6 giorni;associato a enterogermina fialoidi orali:1 fial per os per 4 volte al giorno per 20 giorni + un polivitaminico:supradin cp effervescenti,1 cp al giorno per 30 giorni! fammi sapere!

Dr. matteo vicidomini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buonasera , la ringrazio per la sua disponibilità nel rispondermi,in settimana dovrei andare al controllo, le farò sapere tutto,se è possibile volevo chiederla un altra cosa: ma è preferibile restare ancora in casa o posso andare tranquillamente a fare una passeggiata?la ringrazio ancora per tutto.buonasera
[#3]
Dr. Matteo Vicidomini Pneumologo 30 1
puoi comodamente uscire ma ben coperta!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buongiorno la ringrazio ancora,a risentirci presto.Buona giornata.