Trasmissione

buongiorno,
volevo chiedere un' intormazione.
l' altro giorno mi trovavo al pronto soccorso. La dottoressa che mi ha fatto un prelievo di sangue pochi minuti prima ha raccolta da terra un battufolo di cotone con le mani nude impregnato di una cosa colorata. subito ho pensato fosse sangue. speriamo di no. poi non l' ho vista lavarsi le mani ma preparare la mia iniezione. nel caso fosse stato sangue posso essere stata contagiata?
ho paura perche' sono anche in stato di gravidanza
Grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, comprendo i suoi timori ma direi che può stare tranquilla.
Il batuffolo di cotone poteva essere più probabilmente sporco di un disinfettante colorato tipo Betadine o Citrosil o Mercurio cromo, ma anche fosse stato sangue lei non si sarebbe contagiata in questo modo, al massimo avrebbe corso un rischio la dottoressa e non credo propio che lo abbia fatto; e poi è possibilissimo che la dottoressa si sia lavata o disinfettata e lei sul momento non ci abbia badato.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin