Un temperamento molto mansueto

salve io sono un ragazzo di 14 anni ed ho il timore di assere affetto da sindrome di Klinefelter,sono piuttosto alto,ho fianchi e spalle larghi,una gincomastia ed un temperamento molto mansueto.però non ho sintomi quali pene e testicoli particolarmente piccoli(i testicoli sono lunghi 4-5cm,ed il pene in erezione 13.5)poi non ho difficoltà di linguaggio(anzi ho sempre avuto un vocabolario molto ampio fin da piccolo)ho già una certa peluria su pube gambe e ascelle e non soffro nemmeno di ritardi mentali, ho un QI di 118. La mia preocupazione è stata destata dal fatto di aver notato che il mio sperma è incolore ed appiccicoso,il che mi ha fatto pensare ad azoospermia(sintomo appunto della Klinefelter)ma devo dire che quando mi masturbo mi trattengo poco prima dell orgasmo per 1-2 volte prima di eiaculare,è possibile che io ritragga lo sperma? ma la questione che più mi preme è sapere se sono affetto o meno da tale sindrome,vi prego di contattarmi a più presto,i miei saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
a quell' età lo sperma è fatto così poichè la spermatogenesi è incompleta. Il coloere dell sperma non c' entra nulla con concentrazione spermatozoi. Tranquillo, e piuttosto che per internet, ne parli col medico di base. Eviti simili elucubrazioni.
[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta,ma vorrei anchbe chiederle come mai allora ho anche questa ginecomastia e la tendenza ad accumulare grasso sui fianchi?potrei avere una carenza di testosterone?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
A 14 anni è sicuramente carente. Aspetti un po prima di andare in paranoia. In epoca adolescenziale, saltano fuori decine di paure circa la propria adeguatezza anche sessuale di cui 1 sola su 10 è fondata. Vada da collega tanto per andare sul sicuro.