Da almeno 5 anni ho delle emorroidi

Gentile Dottore, volevo chiederLe chiarimenti in merito alla mia situazione. Sono un ragazzo di 23 anni che gioca a calcio. Da almeno 5 anni ho delle emorroidi, che fino a qualche mese fa, mi creavano non pochi problemi quando andavo in bagno. Da qualche mese il dolore è diminuito notevolmente, ma ho riscontrato fortissime fitte dolorose all'ano durante gli allenamenti. La cosa può essere correlata? RingraziandoLa anticipatamente, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non necessariamente il dolore anale è conseguenza delle emorroidi, potrebbe essere presente una ragade o un' altra patologia anorettale per cui una visita credo sia indicata in modo da porre una diagnosi corretta e proporre una terapia adeguata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it