Circoncisione

Salve, visti i tempi biblici (4 mesi di attesa per la sola visita che ho effettuato in data 20/03, intervento fissato per ottobre 2007.. incredibile...) del SSN mi chiedevo se fosse possibile effettuare questa operazione a pagamento in qualche centro privato o clinica in provincia di trento o bolzano, o nel nord italia in generale. Prezzi indicativi?

Grazie..
[#1]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
caro paziente,
sicuramente potrà eseguire privatamente il suo intervento,sui prezzi non so darle risposte univoche, ma mi chiedevo la sua fimosi ha cosi carattere d'urgenza da non poter attendere?
Nel mio ospedale Este non ci sono questi tempi d'attesa e l'intervento è un day Hospital (a casa nel primo pomeriggio).
cordiali saluti

Dr. D. Battaglia

[#2]
Prof. Salvatore Siracusano Urologo 4
Caro Utente,
capisco il suo disagio. In ogni caso le posso dare la mia disponibilità a Trieste presso la Clinica Urologica dell'Università per l'effettuazione della circoncisione in regime intramoenia.
Cordiali saluti
Salvatore Siracusano

[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
premesso che il SSN è veramente "sotto pressione"(tagli delle risorse con personale medico e infermieristico ridotto ai minimi termini)
e che quindi si da precedenza civilmente agli interventi ch non procrastinabili,non credo che ,magari in un ospedale più piccolo,ci siano i tempi di attesa che Lei riferisce,oltretutto Lei abita in una regione che ha un bilancio sanitario tra i migliori d'Italia.
Non si perda d'animo e continui nella sua ricerca.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,
credo che se lei si rivolgesse a qualche piccolo ospedale , anche al servizio di chirurgia generale, potrebbe trovare tempi più ragionevoli
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
caro signore grazie a Dio la sua è una patologia di minore entità rispetto alle tante malattie di competenza urologica che hanno precedenza assoluta (prime tra tutte i tumori) ritengo plausibile che lei possa informarsi presso un piccolo dei tanti ospedali dalle cittadine dell'alto adige e del trentino che sicuramente avranno liste d'attesa più contenute rispetto a trento e bolzano.
Certamente sarà più facile trovare la disponibilità di qualche collega ad operarla in intramoenia...così come è già venuto fuori in questo forum!
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per le veloci risposte... Mi sapete anche indicare quanto verrei a spendere (indicativamente, logico) per un intervento di questo genere se fatto bypassando il ssn? Grazie!
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore trentino,

se vuole mi contatti tramite www.andrologia.lazio.it
cari saluti
[#8]
Prof. Salvatore Siracusano Urologo 4
Gentile Utente,
mi contatti pure via posta elettronica (siracus@units.it).
Cari saluti
[#9]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
le spese dipendono dalla struttura e dal medico a cui si rivolge

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#10]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
concordo con quanto sostenuto nella sua risposta dal Collega MALLUS.
Io credo che la cosa migliore non sia chiedere informazioni sull'entità della spesa per una circoncisione in regime di "libera professione" intra-moenia e non, e per di più in tutte le regioni e provincie d'Italia...semmai credo che la cosa più giusta sia:
1) scegliersi un Chirurgo che Le dia massima sicurezza e fiducia
2) fare presente a lui il Suo problema di urgenza (chi ha detto che la fimosi non possa presentare segni e sintomi che richiedano un trattamento non procrastinabile?)
3) chiedere a lui l'eventuale onorario professionale previsto.
A meno che Lei non stia cercando il Chirurgo che La operi al costo più contenuto. Cosa ragionevole ma molto rischiosa...
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
e chiedere un consiglio diretto al suo medico di medicina generale?
Per le altre considerazioni generali condivido la maggior parte delle osservazioni fatte dai colleghi che mi hanno preceduto.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/