Il colluttorio curasept 0.20

buongiorno
da quasi 1 settimana ho un problema alle gengive,la sera di 6 giorni fa ho notato 1 arrossamento della parte destra superiore della gengiva!dal giorno dopo ho iniziato ad accurare la mia igiene orale,pulendo i denti anche 5 volte al giorno;il problema vero e proprio è che la parte colpita da quel arrossamento non c'è più ma in compenso ho notato che si è formata una macchiolina bianca appena sopra la zona colpita e dalla formazione di essa le gengive(tutta la zona gengivale,sia superiore che inferiore)m fanno MALISSIMO OGNI VOLTA CHE LAVO I DENTI e,a volte,anche durante la giornata;questa macchiolina vedo che scompare quasi del tutto quando mi lavo i denti,ma dopo poco si riforma!!!andando dal dentista m ha prescritto il colluttorio CURASEPT 0.20 con il LOCORTEN da applicare solo sulla zona colpita,da utilizzare per 6 giorni ma siamo al 5° giorno e non vedo miglioramenti soprattutto per quanto riguarda il dolore.Ora le gengive sembrano "esteticamente" sane(levando quella macchiolina),ma IL DOLORE E' ATROCE!!in più quando dormo respiro dalla bocca,per colpa di raffreddore e setto nasale deviato!!!inoltre ogni volta che lavo i denti noto una vistosa perdita di sangue non solo sulla parte gengivale colpita!!!sarei graditissimo per qualche risposta di esperti...GRAZIE MILLE già in anticipo!!!!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
penso sia una fistola risultato di un ascesso.
necessita di una visita accurata con controllo radiografico
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Torni dal dentista,oggi sono sei giorni di terapia ed il risultato non è soddisfacente.Deve riformulare una diagnosi.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#3]
dopo
Utente
purtroppo per motivi di lontananza non posso tornare dal mio dentista di fiducia,potrei andare invece al dentista del pronto soccorso,ma prima di domani non si può!!ogni volta che lavo i denti è un massacro,sento fortissimi dolori!!non ci sarebbe un metodo alternativo allo spazzolino per l'igiene orale(tipo usare il collutorio più volte)??se è una fistola,è grave??quale sarebbe la terapia??GRAZIE MILLE PER LA DISPONIBILITà!!!!
[#4]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
E' probabile che coesistano un ascesso ed una gengivite, visto il sanguinamento diffuso. Deve farsi diagnosticare con una radiografia e con una visita accurata se l' origine dell' ascesso è endodontica (dovrà devitalizzare o ritrattare il dente) oppure parodontale (in tal caso dovrà effettuare sicuramente una seduta di igiene professionale ed eventuale levigatura radicolare).
Saluti ed auguri.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#5]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Concordo pienamente.Auguri
[#6]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
consiglio rx ortopanoramica+ test di vitalita' pulpare sul dente sede di dolore!potrebbe esserci carie interprossimale con necessita' di denervazione del dente !
necessaria comunque ablazione tartaro per la gengivite(da tartarosuppongo vista la giovane eta')
cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#7]
dopo
Utente
grazie mille per le risposte,purtroppo solo domani mattina ci sarà il dentista al pronto soccorso!!!gli farò presente quanto riferito...buon proseguimento di feste!!!GRAZIE ANCORA