I miei denti sono tutti un pò storti

Una settimana e mezzo fa, dopo essermi lavato i denti, la gengiva in corrispondenza del dente a sinistra dei due incisivi ha iniziato a darmi un leggero fastidio, che dopo una settimana persiste ancora. Premettendo che ho 19 anni e che i miei denti sono tutti un pò storti e che purtroppo causa situazione economica non favorevole non sono mai potuto andare a fare un controllo dal dentista, chiedo se c'è da preoccuparsi o se con una migliore pulizia o un adeguato trattamento è possibile curare il problema. La gengiva non è arrossata sembra normale, ma il fastidio persiste. In attesa di una Vostra cortese risposta Vi ringrazio per il tempo dedicatomi.
Ordiali saluti.
[#1]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Migliorare l'igiene personale, utilizzare il filo interdentale così come un colluttorio con clorexidina.
Tuttociò potrebbe non bastare, il fatto poi, che i suoi denti sono tutti un pò storti questo non aiuta la salute dei suoi denti e gengive. Dovrebbe comunque effettuare delle sedute di igiene professionale periodiche e controllare anche eventuali carie interdentali, oltre ad eventuali contatti anomali dovuti alla non corretta posizione dei suoi denti.
Una visita di controllo la ritengo necessaria.

Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta. Il problema è che non ho mai avuto dolori ai denti nonostante tutto e mi stupisce il fatto che così all'improvviso si sia manifestato questo fastidio. Andrò in farmacia ad acquistare un colluttorio nei prossimi giorni. Lei dice che questo fastidio alla lunga possa causare nel caso più estremo la perdita del dente o posso smettere di preoccuparmi? L'ultima domanda: non avendo una situazione economica che me lo permetta, esistono dentisti mutuati a milano dove effettuare almeno un controllo? Grazie infinite
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Per la perdita del dente, può stare tranquillo, non siperdono così facilmente! Si tratterà sicuramente di un problema parodontale forse dovuto anche ad un cattivo uso dello spazzolino; utilizzi anche il filo interdentale, soprattutto se i suoi denti ridultano non allineati.
Per i medici mutuati, beh, si faccia una camminatina presso la sua ASL, lì le diranno tutto.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
No i denti non si perdono così facilmente.

Saluti
[#5]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Confermo che il dente non si perde facilmente, però se lei si trascura dalla gengivite si può passare alla parodontite in età adulta. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com