Fimosi o cosa?

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e vorrei capire se il problema che ho è realmente fimosi oppure qualcos'altro:

Il pene in stato di flaccidità è coperto dal prepuzio, però da quando finisce il glande c'è molta pelle che lo copre e il glande è ben coperto, anche se riesco a scoprirlo con abbastanza facilità in stato di flaccidità, ma se non lo tengo scoperto la pelle torna subito al suo posto. Ora, anche quando sono in erezione la pelle continua a coprire il glande che non si scopre da solo e si scopre solamente se faccio pressione. In erezione scoprire il glande è un pò difficoltoso, non molto devo dire però una volta scoperto mi da una sensazione di fastidio e di trazione e scoprendo tutto il glande mi si formano dei "rotoli" col prepuzio nella parte superiore del pene. Questo non mi impedisce di avere rapporti sessuali poichè anche se con qualche fastidio ci riesco, però siccome il glande mi rimane coperto per la maggior parte del tempo, quando subisco un rapporto orale, se il glande è scoperto mi provoca un grande fastidio perchè sento come se la sensibilità del glande sia molto elevata e mi provoca questa sensazione di fastidio. Ho davvero la fimosi? e il problema del fastidio durante il rapporto orale è causato dal fatto di essere sempre coperto o cosa può essere?

vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la Sua storia clinica non sembra evidenziare una fimosi serrata,semmai parziale o,magari,siamo in presenza di una ipospadia (sbocco della uretra un po' al di sotto della sede normale)...Le ipotesi vanno validate o meno da una diagnosi dal vero.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la risposta affrettata, farò la visita e le farò sapere. buon anno