La possibile gravidanza della mia ragazza dopo che

Buongiorno e grazie dell'attenzione, spero possiate togliermi un dubbio che mi angoscia parecchio: riguarda la possibile gravidanza della mia ragazza dopo che in una sera abbiamo avuto alcuni contatti non protetti tra i nostri organi: dico contatti perchè non c'è stato vero e proprio rapporto (al massimo il mio pene si è affacciato nella sua vagina per mezzo centimetro) e io non ho eiaculato. Preciso inoltre che lei era (e ritengo ancora essere, visto che non l'ho penetrata) vergine e che era a 12 giorni dall'inizio del nuovo ciclo: la mia paura rigurada il liquido prespermatico: c'è possibilità (e se sì quanta?) che lei sia rimasta incinta?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
il "liquido prespermatico" è secrezione prostatica che non contiene spermatozoi.
Se le cose stanno come Lei le riferisce non ci dovrebbe essere problema..
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Innanzitutto grazie per la rapidità;
dunque il liquido prespermatico non contiene spermatozoi? dalle notizie che trovo in rete (alcuni suoi colleghi, utenti che citano manuali di anatomia,...)sembrerebbe che a volte qualche spermatozoo ci possa essere: citano questo motivo per provare la non efficacia del coito interrotto (che peraltro non è il mio caso, visto che la penetrazione è stata minima o nulla)
grazie ancora intanto
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 31664,

stia tranquillo !!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
nessuna possibilità

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#5]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
La invito a serenizzarsi perchè anche a mio parere le possibilità di gravidanza in questo caso sono assolutamente nulle.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#6]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Se non ha eiaculato non ci sono rischi.

Cordialmente,
E
doardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#7]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
le possibilità di una gravidanza nelle condizioni di intimità sessuale che Lei descrive mi sembrano davvero minime.
A mio modo di vedere non è matematicamente possibile escludere la presenza di spermatozoi nella secrezione delle ghiandole bulbouretrali e parauretrali che si accompagna alla fase di "plateau" dell'erezione.
Tutto dipende da quanto viene protratta tale fase, se o meno l'eiaculazione è stata più volte volontariamente bloccata nella situazione di "petting preliminare", se si tratta o meno della prima erezione e/o eiaculazione, o se tali eventi si erano ripetuti in un breve arco di tempo etc etc...
Credo che, a scanso di spiacevoli situazioni o gravi equivoci, sia consigliabile l'uso del profilattico per atti di penetrazione vaginale di qualsiasi portata.
Auguri affettuosi ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it