Pillola del girono dopo e sintomi di pregravidanza

Salve gentilissimi dottori,
innanzitutto un ottimo elogio al vostro sito e alle vostre risposte.
Vi spiego brevemente la mia situazione. La mia ragazza dovrebbe aver eil ciclo( molto regolare) il 6 di gennaio. Il giorno 24 dicembre dopo un rapporto a coito interrotto avendo dei dubbi anche se la eiaculazione e stata esterna, lei dopo un ora ha preso al pillola Norlevo. Dal 30 dicembre aveva un po di diarrea ora scomparsa mentre ieri 2 gennaio ha comicniato ad avvertire dolori basso ventre che lei riconosce come ciclo. Pero ha avuto nel pomeriggio delle piccole macchioline rosse ora scomparse, I dolori ci sono ma sono sopportabile pero per ora tracce del ciclo non si vedono. Comincio ad avere paura nel senso che non so se devo cominciare a dubitare di una gravidanza non desiderata e nache la mia ragazza e molto tesa perche prima d ora mai avuta una cosa del genere. Un po il basso evntre si e gonfiato e il seno anche. Vi ringrazio del consulto e auguro buon anno a tutti voi medici

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi che l'unico atteggiamento possibile sia l'attesa, anche se questa sintomatologia mi sembra normale
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Capisco quindi secondo lei possiamo stare tranquilli? Perche la pancia le continua a far male sembra coem se il ciclo fosse bloccato. Tutto qua eprcio ci stiamo preoccupando... speriamo che giunga il ciclo altrimenti non dormo notte e giorno
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Purtroppo deve aspettare il ciclo, quindi un minimo di preoccupazione è lecita, però i sintomi ancora rientrano in un quadro di normalità
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ok va benissimo dottore. Ma puo dipendere questo piccolo squilibrio ormonale se cosi si puo chiamre dall assunzione della pillola. E questi dolori a basso ventre e seno gonfio sono tipici di un ciclo? La ringrazio e le faro sapere come vanno el cose io sono in attesa che il ciclo venga.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Questi sintomi sono correlabili all'assunzione del farmaco, quindi tranquillo
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio dottore.
Volevo dirle che Lunedi 4 il ciclo e arrivato con un giorno di anticipo. Un altra domanda che volevo porla e che il giorno 7 gia sembra che il ciclo sia scomparso.Puo dipendere questo dalla pillola? Ovvimanete il ciclo e venuto molto abbondante e con dolori di pancia spaventosi il 4 e il 5. E normale che puo durare meno dei soliti cinque giorni abituali che dura il suo ciclo?

La ringrazio cordialmente

[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Un ciclo anomalo è quasi la norma dopo l'assunzione di Norlevo