Prurito dietro al ginocchio e nelle natiche

Salve, sono un Ragazzo di 36 anni diabetico con dermatite atopica e mi faccio la ceretta integrale. Attualmente ho un' irritazione e del prurito dietro al ginocchio e alle natiche.
Ho già fatto una cura questa primavera contro dei funghi causati dalla forte sudorazione nei piedi e nei genitali, non penso quindi siamno funghi, ma irritazione, forse dalla disidratazione e dallo sfregamento dei jeans.
Per la dermatite mi lavo con un detergente a olio e uso dopo il bagno ed ogni sera prima di coricarmi della crema idratante indicatami dal mio dermatologo.
Il problema era capitato a settembre ottobre, mentre a novembre dicembre era praticamente sparito, in coincidenza con la trasferta di lavoro all' estero, dove ero con la mia fidanzata, dormivo con lei, a differenza di quando ero a casa che dormivo con il pigiama, con lei dormivo nudo, poi mi ha fatto provare i collant che io inizialmente non volevo portare, ma ho pensato, con il clima freddo (ero in ucraina) aumenta la disidratazione, quindi prurito, ho icominciato e mi son trovato bene, erano deo 20 DEN tuttonudo, senza tassello.
Da quando ho incominciayo a portarli il prurito dietro al ginocchio e alle natiche è sparito.
Adesso che sono ritornato in Italia (il 20 Dicembre) è incominciato di nuovo, possibile che con i collant non ci sia quell' irritazione dietro al ginocchio e nelle natiche, forse i jeans scivolano via senza grattare?
Il mio dermatologo, mi aveva spiegato che i tessuti sintetici creano prurito, quindi di portare solo cotone, ma perchè con i jeans gratto e con i collant no?
E' meglio dormire con il pigiama o completamente nudi. Dimenticavo, ho una leggera intolleranza da contatto al Nichel.
Spero di essere stato esaudiente, nel descrivere il problema
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
gentile utente
le sedi da lei citate sono quelle della dermatite atopica. il freddo e la disidratazione sono fattori peggiorativi e l'impiego di prodotti specifici migliorerebbe la situazione clinica.
in casi di recidiva si impiegano farmaci topici in grado di spegnere la infiammazione.
abiti in cotone morbido aiutano, i sintetici andrebbero eliminati. abbondi con l'idratante e se il sintomo persiste consulti il dermatologo.
cari saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228