Un pezzo che gira sopra la palpebra

Ho 47 anni e 4 giorni fà mi è entrata una ciglia nell'occhi destro . Dopo alcuni tentativi di rimozione questa è uscita ma il giono seguente avvertivo bruciore. Recatomi al pronto soccorso mi diagnosticavano una iperemia congiuntivale occhio DX con piccola ciste palpebrale superiore. Dimesso con prescrizione di Tobral GTT2 per 3 giorni assicurandomi una veloce guarigione.
Dopo 2 gg di vero dolore decisi di ritornare in PS e mi fanno una visita specialistica riscontrando 2 schegge corneali con relativa rimozione.
Dimesso con prescrizione EXOCIN pomata 2/di per 8gg e bendaggio GG3.
Vorrei sapere : ma io al momento sento ancora graffiare sopra la palpebra come 4 giorni fà nonostante le cure antibiotiche.
Il secondo medico mi ha riferito che in 2 giorni passa tutto. Devo crederci oppure meglio che vada da un terzo dottore visto che anche in questo momento sembra che ci sia un pezzo che gira sopra la palpebra e che produce continuamente bruciore ?
Rammento che sto meglio senza benda in quanto non premendo sulla palpebra avverto minor bruciore.
Grazie per il tempo dedicatomi in attesa di una sua risposta porgo distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
intanto vorrei sapere se è stata fatta l'eversione palpebrale superiore per verificare se fosse rimasto qualcosa nella palpebra stessa!!
Dopo 48 ore non conviene fare più l'occlusione con benda perchè con tale metodica si aumenta la temperatura distrettuale e questo facilita la sovrapposizione batterica!!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Egr dottore innanzitutto la ringrazio per la sua veloce risposta . In quanto alla sua le comunico che non mi e stata fatta alcuna inversione palpebrale ma le posso dire che in effetti mi sento meglio. Forse erano proprio quelle due schegge che mi procuravano questo fastidioso bruciore. Ora avverto un piccolissimo fastidio ma molto sopportabile . Comunque la bendatura non lo piu messa e credo che come dice Lei sia stato un bene. Continuo con Exocin pomata la mattina e la sera e spero di poter dimenticare presto quanto accaduto. Se ha qualche consiglio da da darmi ne sarei felice. Nel frattempo ringraziandola ulteriormente, unitamente ad una cordiale stretta di mano Le porgo i miei migliori saluti.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
BUON ANNO E GRAZIE DI AVER PARTECIPATO A MEDICITALIA!!!
Un caro saluto