I seguenti valori della pressione sono normali

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni la mia domanda e se i seguenti valori della pressione sono normali per i ragazzi di questa età, ho la pressione 142 la massima e la minima 80. E poi un altra domanda che disturbi può creare il mal funzionamento della tiroide? Grazie dell'attenzione...attendo risposta
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
una corretta valutazione pressoria, non può basarsi su una sola misurazione, ma deve avvalersi di più misurazioni giornaliere o settimanali, effettuate lontano dai pasti e in condizione idonee (ad es. in ambienti non troppo caldi o affollati, non dopo l'assunzione di caffè o dopo aver fumato, ecc.), per cui sarebbe il caso che lei ne parlasse con il suo curante su come effettuare delle corrette misurazioni pressorie domiciliari. Si rivolga allo stesso per eventuali dubbi su alterazioni tiroidee, i cui sintomi sono davvero troppi per essere discussi in un breve consulto on line.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO