Essendo passati ormai 4 mesi dalla frattura

Salve
il 1 settembre mi è stata diagmostisticata una frattura scomposta del quinto metacarpo. L'8 settembre mi è stato inserito chirurgicamente un ferro ma la mano non è stata ingessata. Poco più di un mese dopo il ferro è stato rimosso ed ora ho ripreso il completo uso della mano e del 5 dito senza che ci sia stato bisogno della fisioterapia. Vorrei sapere se, essendo passati ormai 4 mesi dalla frattura, è possibile riprendere a fare pesi in palestra. La mano non mi dà problemi, l'unico che ho notato è che provo un pò di dolore quando qualcuno mi stringe la mano troppo forte andando a premere con le dita sulla parte lesionata.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Teoricamente e in linea generale la frattura dovrebbe essere guarita e consentirLe di riprendere le attività di prima.
"Teoricamente e in linea generale" vuol dire che non posso riferirmi al Suo caso specifico, non avendoLa visitata e non conoscendo le radiografie della Sua mano.
la cosa migliore è consultare un Ortopedico o un Fisiatra o un Medico dello Sport per avere un parere specifico. L'attività fisica va comunque ripresa in modo graduale e con prudenza per provare progressivamente le proprie possibilità, fermandosi al primo accenno di dolore.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille