Elettrolipolisi e fragilità capillare

gentilissimi sto per cominciare un trattamento con elettrolipolisi per i classici cuscinetti, tuttavia ho sempre avuto problemi di fragilità capillare, vorrei chiedere se tale trattamento può essere incompatibile con il mio problema e aggravarne addirittura la situazione.
grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Non sono note incompatibilità. Resta il dubbio sull'efficacia del trattamento per i "cuscinetti".

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
bene, ora ho un nuovo dubbio sull'efficacia del trattamento da effettuare. Il problema è che ogni medico ti fa una proposta differente garantendo efficacia sulla base di quello che ha.
chi fa mesoterapia ti garantisce la sua efficacia.
chi pratica elettrolipolisi lo stesso.
chi carbossiterapia uguale e così per gli ultrasuoni.
ho fatto 5 o 6 visite specialistiche.
ma come comportarsi di frote a dati del genere?
grazie per la sua risposta
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Sig.ra,
è una regola generale della Medicina e comprendo benissimo il suo disorientamento: quando per un problema non esiste un rimedio di provata evidente efficacia, soprattutto dove la richiesta e le aspettative sono elevate, ne nascono moltissimi ed ognuno promette che quello che propone è il migliore.
Gli unici rimedi che in ambito scientifico sono accreditati di una qualche efficacia sono quelli che hanno superato la "prova del tempo" e, pur non garantendo risultati miracolosi, forniscono certamente quantomeno dei miglioramenti: mesoterapia, massoterapia, pressoterapia, lipoaspirazione.
Ovviamente si tratta di trovare per ciascuno di essi chi ne conosca le giuste indicazioni e li applichi con la necessaria competenza.
Le consiglierei in definitiva di affidarsi a professionisti seri e che non promettono la luna, diffidando di fantomatici centri estetici e di macchinari mirabolanti. Un occhio sempre all'igiene e alla sicurezza!