Spermatozoi con anomalie alla testa

Il mio compagno ha fatto l'analisi dello sperma e risulta circa il 30% di spermatozoi sani, mentre il resto degli spermatozoi ha anomalie alla testa con acrosomi normali.
Io ho appena subito un raschiamento per gravidanza anembrionica e vorrei chiedere :gli spermatozoi con anomalie alla testa e acrosomi normali sono in grado di fecondare un ovulo?Se la risposta è positiva, c'e' un possibile rischio che possa succedere un' altra gravidanza senza embrione?Grazie per la Vostra gentile risposta.
Eliana.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara utente 2017,

l'ipotesi che uno spermatozoo malformato possa aver indotto la gravidanza non mi sembra molto plausibile.
Io farei visitare il suo compagno e gli farei ripetere esame del liqudo seminale e spermiocoltura con Antibiogramma
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org