Lo zigomo destro delle bolle sottocutanee

Buongiorno,
sono una donna di 36 anni e da circa due anni, in concomitanza con la seconda gravidanza, sono comparse sulla fronte e sotto lo zigomo destro delle bolle sottocutanee (che raramente evolvono verso la forma purulenta) che spesso prudono e si infiammano, soprattutto nel periodo mestruale e se utilizzo cosmetici.
Sono stata dal medico (che ha prescritto antistaminici e cortisonici), l'infiammazione si è attenuata ma il problema è rimasto.
Sono stata dal dermatologo, prescritto pomata che non ha dato alcun esito.
Sono stata dal ginecoloco, mi ha prescritto la pillola che sto prendendo da circa 15 giorni ma ancora non si vede alcun cenno di miglioramento. Sto pensando di fare un test per la celiachia, ma intanto vorrei cortesemente sapere da voi due cose:
1) se dai sintomi sopra esposti siete nelle condizioni di ipotizzare una o più patologie su cui indirizzare gli ulteriori approfondimenti (e/o segnalare ai vs colleghi che mi visiteranno)
2) quale sia la struttura o il professionista maggiormente accreditato nel campo della dermatologia in Italia

Grazie e saluti

S
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

per quanto utile la sua descrizione è impossibile fare diangosi telematiche in virtù delle tante cause possibili

la sede è ovviamente quella dermatologica che DEVE fare diagnosi anche con tests strumentali se necessario

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it