Intervento cisti mediana del collo

Salve,
a mia figlia, 2 anni, è stata diagnosticata una cisti mediana del collo.
Il chirurgo, del BAMBINO GESU' di Roma, ha stabilito che vista l'età della bambina è da togliere. Sostiene che prima venga tolta meglio è.
La cisti nel giro di un mese, è raddoppiata di volume e il 20 gennaio verrà operata. Non ha mai presentato irritazione. Non esterna almeno. DAll'ecografia effettuata i primi di dicembre 2009, misurava 1x1x0,8 cm. Non era in alcun modo infetta.

Il 15 abbiamo la visita con l'anestesista.
E' necessario che la bambina faccia delle analisi prima dell'intervento?? (mia suocera è allergiaca alle anestesie..!!) Il chirurgo, sostiene che non serva nulla prima dell'intervento e che sarà l'anestesista a dircelo..

Vorrei contattare l'ospedale per capire meglio quanto durerà intervento, se è proprio necessario farlo.. insomma può darmi maggior informazioni riguardo questa patologia?
In molti casi sotto i 3 anni ho letto che non operano.. boh..! Sono una mamma spaventata... tutto qui..
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile signora, comprendo benissimo la sua ansia, ma vorrei tranquillizzarla. Per quanto possibile attraverso la via telematica non c'è motivo di mettere in discussione l'indicazione all'intervento posta dal collega, anche se la bambina è piccola, perchè mi dice che la cisti stà crescendo rapidamente. La bambina è nata con la cisti mediana, che è un "residuo embrionario" (ossia presente nell'embrione e che poi scompare, mentre in certi casi no, come per sua figlia). La cisti può aumentare di volume ed infettarsi, quindi và tolta se questo rischio si fà consistente. Quando parlerete con l'anestesista ditegli tutto, anche dei problemi di sua suocera; io penso che dovrebbe fare degli esami, ma sarà il mio collega, dopo la visita, a darvi tutte le indicazioni e le informazioni necessarie ad affrontare con serenità l'intervento.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin