Perdita se non tanta di capelli e perdita di peso

salve, da un po di tempo accuso insonnia,tanto nervosismo,perdita se non tanta di capelli e perdita di peso ,sono andato dal medico e mi ha fatto fare degli esami alla tiroide e ho trovato questi risultati: ft3-triodotironina libera(eia) 2.11 (1.45/3.48) ft4-tiroxina libera(eia) 1.08 (0.71/1.85) tsh-III genrazione (eia) 2.03 (0.470/4.64) potreste dirmi che significa e se ho qualche problema collegato alla tiroide o ad altro per esempio.

in attesa di una risposta ,cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gli esami praticati indicano che lo stato funzionale della ghiandola appare nella norma. Se il suo medico curante lo riterra' opportuno, alla luce della sua storia e del quadro clinico, peraltro una valutazione piu' completa potrebbe comprendere anche il dosaggio degli anticorpi anti tiroide ed eventualmente un esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
grazie dott. della sua risposta,ma vorrei sapere questi anti corpi anti tiroide sono medicine? e poi non ci sarebbero magari altri esami piu precisi per vedere meglio la cosa? cordiali saluti.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non sono medicine, il loro dosaggio nel sangue serve per diagnosticare una eventuale tireopatia autoimmune, che potrebbe nel tempo, comportare una eventuale alterazione funzionale ghiandolare.