Polipi nasali storia lunga!!!

Salve sto combattendo da più di un anno con continuo naso tappato, risveglio critico alla mattina con quasi soffocamento, sono costretto talvolta a "spurgare" la gola e il naso d'urgenza appena sveglio! Dopo varie "prove" di medicinali: Aerosol con clenil,fluibron e antibiotico con nessun risultato, sono passato al rinovit poi al biorinil anch'esso di poca efficacia. Sono stato mandato finalmente a fare l'operazione in quanto dalla TC risultano completamente tappati da polipi tutti i seni paranasali. Chiamato l'ospedale civile di Cagliari sono stato subito sconfortato al telefono dove mi veniva detto che per l'operazione ci sarebbe stato da aspettare anche se mi fossi presentato con foglio di ricovero per operazione, anzi mi si diceva che non potevo manco presentarmi ma dovevo chiamare il numero unico di prenotazione. Preciso che il mio otorino mi disse di presentarmi direttamente in ospedale previo "foglio del medico di famiglia" per operazione. Ma ho deciso di provare l'ultima spiaggia dati i lunghi tempi d'attesa che si prospettavano per tale operazione, UN OTORINO PRIVATO. Presentatomi da un otorino privato, pagando ed essendo convinto che mi mandasse direttamente ad operazione nel giro di una settimana, sono stato deluso dalle sue parole: "I polipi vengono perchè c'è un allergia" frase smentita qui e da altre fonti: http://www.salus.it/orl/poliposi_nasale.asp
poi mi dice che non mi fa operare (secondo lui io sto bene e respiro bene mi fa notare, dice che: "l'importante che il naso sia libero, poi dei seni paranasali poco ci importa...." Contrariamente io so che i seni paranasali servono a riscaldare l'aria immessa nel corpo prima di entrare in circolo nei polmoni e so pure che i polipi se ci sono vuol dire che c'è un infezione in atto ma tralasciamo.......
Deluso, col portafogli vuoto per questa visita da questo otorino privato e con una sfilza di farmaci da "provare" per un mese (cortisone punture, spray vari, aerosol con clenil e fluibron ecc ecc ecc) mi ritrovo da punto e a capo!!!

Vi prego!! Indicatemi un ospedale che mi operi in poco tempo senza lunghe attese, SONO DISPOSTO PURE A PAGARE. NON C'è LA FACCIO PIU'!!! Mal di testa, vertigini a volte, irascibilità, catarro denso e puzzolente stanno rovinando la mia qualità di vita... tutto per cosa?!? per dei medici che vogliono provare terapie su terapie da più di un anno!!! Indicatemi qualcuno qui a cagliari e dintorni, grazie mille a tutti :)
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Caro Amico, comprendo benissimo il suo stato e, mi creda, rimango allibito, da cio' che i Colleghi hanno detto sul suo caso. Non si puo' assolutamente trascurare una patologia infiammatoria cronica con formazioni di aspetto polipoide, poichè si possono avere delle complicanze, come l'assorbimento dell'osso nella sede d'impianto dei polipi o patologie gravi a carico dell'orbita, per esempio. Pertanto, al suo posto, tenterei di uscire fuori Regione, non tanto per i tempi d'attesa, quanto per essere sicuri sulla casisistica operatoria del Chirurgo e sulla tecnica chirurgica che verrà adottata. Se crede si puo' rivolgere, per esempio, a Roma, presso la Clinica Otorinolaringoiatrica del Policlinico Universitario Umberto I. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori