Macchie rosa scuro

Consiglio su cura e marche varie..

Sono un ragazzo di 22 anni, ho qualche problemino sulla pelle del viso(che è tra il normale ed il misto), dai 18 ai 21 anni ho avuto qualche brufolo, ma da circa 6 mesi sono spariti completamente, per fortuna non hanno lasciato nessuna cicatrice, ma solo delle parti del viso + arrossate.

cura del viso:
mattina (ore 7:30)
detergente VIchy homme seboreg in gel
tonico skinceuticals (ripristina ph+leggermente esfoliante)
crema anti-imperfezioni vichy (giorno)
stick comprente vichy per qualche punto rosso e accuratamente spalmato sulle zone leggermente arrossate + estese

sera(18.00)
lavaggio con gel vichy homme seboreg
crema skinset Vichy oppure autoabbronzante Avenè(dipende da quanto sono pallido )

notte(24.30)
detergente VIchy homme seboreg in gel
tonico Skinceuticals Equalizing Toner
(la ROche posay) Effaclar Duo Trattamento Anti-Imperfezioni

2 volte a settimana Scrub con La ROche POsay Physiologique Gommage Surfin(con grani esfolianti esageratamente fini)
+maschera Skinceuticals Clarifying Clay Masque
1 volta al gg 1 pastiglia ACNET integratore

vorrei qualche consiglio su come modificare prodotti o la cura in generale e soprtattuto come fare per eliminare definitivamente le macchioline rosse lasciate dalle vecchie imperfezioni

Grazie anticipatamente dei consigli
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Non so se le rimane un po' di tempo per altre occupazioni più piacevoli che applicare cosmetici, ma l'unico consiglio che le posso dare è quello di ritagliare un piccolo spazio per un consulto dermatologico reale.
Dal mio punto di vista non credo che la sua pelle abbia bisogno di tutta questa attenzione che alla lunga potrebbe anche creare qualche problema. Ma questa è solo una mia impressione personale. Ne discuta con uno specialista dermatologo di sua fiducia
Cordiali saluti e buon anno

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese