Pulsazione

Buonasera, ho già scritto in questo sito per quanto riguarda gli attacchi di panico di cui ho sofferto e che sto riuscendo a superare. Il mio problema da una settimana circa è che almeno un paio di volte al giorno, principalmente dopo sforzo o dopo essermi abbassato ed alzato o dopo aver fumato o dopo aver inspirato a fondo, mi prende una sensazione strana all'altezza dello sterno, come se fosse una pulsazione (per l'esattezza due pulsazioni) o due battiti...è una sensazione strana, difficile da spiegare, mi fa stare male anche se dura 15 secondi...e in quel lasso di tempo mi sento male perchè mi spavento molto...cosa può essere?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Con ogni probabilità si tratta di extrasistoli isolate e prive di rilevanza clinica, abbastanza frequenti nei soggetti della Sua età, un po' ansiosi e magari sovrappeso... si tranquillizzi e si rivolga al Suo medico se il disturbo dovessere persistere per qualche giorno di seguito o presentarsi più frequentemente.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentle Dottor Fedi,
premettendo che non sono sovrappeso, il mio cruccio è sapere: è pericoloso? Ha a che fare col cuore?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Mi scuso se non sono stato abbastanza chiaro, cercherò di esprimermi meglio: da quanto ha descritto non sembra il caso di preoccuparsi.