Info liquido pre eiaculatorio

Gentili dottori,
ho letto molti interventi su medicitalia.it sul liquido pre eiaculatorio. Di recente ho avuto un rapporto sessuale praticando il coito interrotto (la mia ragazza era al 16esimo giorno di un ciclo generalmente di 28). Son sicuro di essere venuto fuori, però ovviamente durante il rapporto ritengo sia uscito un pò di liquido pre eiaculatorio. Premetto che circa 812 ore prima del rapporto mi ero masturbato. vorrei sapere se nel liquido pre eiaculatorio potevano esserci degli spermatozoi (più che altro un parere :) )
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
suppongo che nell'intervalo tra masturbazione e rapporto sia andato ad urinare, una o più volte. Ciò dovrebbe aver eliminato gli eventuali spermatozoi presenti in uretra (il canale urinario). Ciò detto le suggerisco di considerare delle alternative al coito interrotto, che costituisce una pratica ad elevato rischio di gravidanze indesiderate.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Le posso garantire che eviterò in futuro. Grazie per la gentile e tempestiva risposta.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile dottore,
mi scusi ma avrei ancora un altro dubbio. In base a quello che le ho scritto in precedenza ci sono per lei rischi di gravidanza?
Grazie ancora