Dimensioni pene

cari dottori, ho un problema..credo di avere la cosiddetta sindrome da spogliatoio..diciamo che ho un pene normale, infatti misurato in erezione è di 15 cm.. solo che da flaccido assume diverse misure.Quando sono completamente rilassato, per esempio la sera misura anche 9 o dieci cm, ma se sento ansia si accorcia visibilmente fino anche a 7cm, perdendo anche in volume e diventando rugoso e duro..in questo caso il glande punta non più verso il basso ma in avanti..questo mi succede spesso la mattina e soprattutto negli spogliatoi quando vedo gli altri che fanno la doccia..cosa che io paccio solo a casa..questo mi crea molto imbarazzo e tristezza..è normale?? come devo trattare la cosa?? vi prego aiutatemi!! grazie ancora..
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
15 cm in erezione ne ha d' avanzo. Il fatto che allo stao flaccido vari così di dimensioni è normale: il pene è un organo vascolare, una spugna di sangue che si contrare o si rilassa in risposta a stimoli termici, psicologici, e fisici (dolore e sforzo). Tranquillo tutto ok. Se la cosa dovesse imbarazzarla oltremisura senta un bravo, ma dico bravo psicologo.
[#2]
dopo
Utente
grazie mille!!
[#3]
dopo
Utente
scusi se le scrivo ancora..vedo che il problema psicologico va ancora avanti..ora però mi sent omolto imbarazzato all'idea di consulatare un andrologo,cosa devo dirgli quando me lo trovo davanti?? e poi non so come dirlo ai miei genitori essendo io ancora dipendente da loro coi miei 18 anni...e inoltre se il problema persiste e volessi magari seguire un intervento quanto peserei economicamente alla mia famiglia?? attendo con ansia una sua risposta! grazie!
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Francamente con quelle dimensioni sentirei prima uno psicologo, e l' intervento si fa solo se lo psicologo è d' accordo, e succede raramente. Tranquillo si sitema.
[#5]
dopo
Utente
quindi non devo andare da un andrologo per lei? da uno psicologo magari mi sembrerebbe di spostare il discorso su un altro piano, più dell'inconscio o mie insicurezze represse mentre uno specialista potrebbe capirmi meglio..no?
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
no psicologo: scusi se glielo dico diretto, ma se non accetta quelle misure (normali), non sa accettare una normalità, ergo psicologo.