Angina?

Buona sera,
da un pò, due o tre anni almeno ho periodicamente un dolore di questo tipo:
parte dallo stomaco sale al torace fino alla mandibola,cioè mi fanno male le gengive come una nevralgia.Dura pochi minuti poi scende.Ho visto su internet una descrizione dell'angina che gli assomiglia.Il dolore mi viene solo a riposo.Fino a due anni fa correvo in palestra e non mi è mai venuto comunque sotto sforzo.Fatti due ecg ok,ecocardiogramma ok, holter ok.Il cardiologo dice che non c'è bisogno di altro, probabilmente è un reflusso.Io ho letto della scintigrafia da sforzo su questo sito,ma lui dice che se anche fosse angina a riposo(da spasmo) la scintigrafia non servirebbe.Mi ha proposto un holter 7 giorni,ma dice, solo per tranquillizzarmi perchè scommette che non ho niente.
Che ne dite?
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Caro amico di Milano, io purtroppo non mi sento di scommettere nulla. La scintigtafia miocardica da sforzo è un ottimo esame e mi sembra particolarmente indicato nel caso duo. Sarà negativa? Benissimo, allora avremmo potuto escludere quello che oggi è ancora in dubbio.
Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo