Botulino-innalzamento sopracciglio

Salve sono un ragazzo di 31 anni, porto capelli rasati (perché ho pochi capelli) e circa un anno fa ho fatto una visita da un medico specializzato in estetica,ha visto il mio viso e mi ha consigliato il botulino e il filler per riempire dei piccoli solchi nel viso pero’ data la mia eta’ giovane, ha utilizzato solo il botulino.
Pero’ dopo aver fatto il botulino non ho visto cosi’ tanto l’innalzamento del sopracciglio(premetto che io volevo come risultato un innalzamento sopracciglio per avere un’aria meno triste e stanca),in quanto mi aspettavo un risultato migliore.
Ora dopo circa un anno vorrei fare 2 trattamenti estetici che riguardano l’innalzamento sopracciglio e il trapianto sopracciglia.
Gentilmente ora a Voi Specialisti volevo chiedere:

1)Vorrei cercare di aumentare la grandezza dell’occhio ed avere un sopracciglio piu’ rialzato(visto che ho delle sopracciglia spioventi e tristi)
E’ possibile avere un innalzamento maggiore del sopracciglio? Consigliatemi cosa devo fare.

2)Avendo pochissimi sopracciglia(ho delle sopracciglia in quantità limitata e con evidenti spazi vuoti,sin dalla mia nascita) mi avevano consigliato di fare un trapianto di peli dalle ascelle per trapiantarli al sopracciglio; Posso fidarmi di questo trapianto? E’ i peli trapiantati rimarranno per sempre?
Vi ringrazio di cuore per le vostre gentili risposte.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
senz'altro allo stato attuale è possibile intervenire con la tossina botulinica per l'elevazione del sopracciglio, ottenendo dei buoni risultati estetici (maggior apertura dell'occhio, aspetto meno stanco, espressione più gioiosa). Per quanto riguarda il problema del diradamento delle sopracciglia, oltre all'intervento di autotrapianto potrebbe essere preso in considerazione quello del dermografismo semi-permanente o permanente (tatuare le aree del sopracciglio interessate dallo sfoltimento).
Da quanto sopra esposto, si renderà conto che le possibilità di ottenere dei buoni risultati e migliorare il proprio aspetto esistono; inoltre, ci sono tecniche più invasive proprie della chirurgia estetica. Sarà necessario, quindi, che si rivolga ad un medico che operi nel settore estetico(medico estetico, dermatologo, chirurgo plastico-estetico), affinchè possa adattare le metodiche oggi disponibili alle Sue esigenze.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Sì, infatti, quando avevo fatto l’iniezione di botulino la prima volta l’anno scorso,mi era stato assicurato che avrei ottenuto un vero e proprio innalzamento del sopracciglio, però sono rimasto tale e quale a com’ero prima,infatti la mia ragazza mi a detto che non vedeva nessun cambiamento. Può essere che il dott. a sbagliato, mettendo una piccolissima quantità di botox?

Per quanto riguarda le sopracciglia invece il tatuaggio consigliatomi da Lei non mi convince tantissimo,perché con l’auto trapianto avrei un risultato più naturale (secondo la mia ignoranza in materia), il costo di quest’intervento mi ha che è di 1000,00 euro,secondo Voi specialisti e un prezzo buono?

La mia paura e che se faccio di nuovo il botulino con lo stesso dottore rimango come sono ora, cosa mi consigliate, e a quale struttura più affidabile dovrei rivolgermi per avere i risultati desiderati?

Premetto che per lavoro sono sempre tra Torino,Milano, e Palermo.
Consigliatemi qualche medico bravo a cui posso affidarmi.
Vi ringrazio per le vostre risposte.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
sono perfettamente in sintonia con Lei sulla scelta dell'autotrapianto....anche se questa è una metodica più costosa rispetto al dermografismo. Senz'altro la diversità del costo è determinata da vari fattori (differenze tra aree geografiche, esperienza del medico, presenza di assistenti e/o collaboratori di ambulatorio, materiali utilizzabili, visite preventive e controlli successivi all'intervento, ecc.), che Lei soltanto dovrà valutare.
Per quanto riguarda l'impiego della tossina botulinica, se la Sua precedente esperienza non è stata positiva (e non mi permetterei in questo contesto di entrare nei particolari di un intervento effettuato da un collega!), potrebbe rivolgersi altrove e trovare tante altre strutture e tanti professionisti preparati e pronti ad aiutarla. Personalmente, la mia professione e professionalità mi impone di attenermi a quelle che sono le nostre linee guida, evitando così di pubblicizzare nomi e/o strutture. Spero che comprenda questa scelta, dettata dalla serietà del nostro sito.
Resto, comunque, a Sua disposizione per ogni ulteriore ed eventuale aggiornamento.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Sicuramente la terrò aggiornata su quello che farò.
Grazie.
[#5]
dopo
Utente
Sicuramente la terrò aggiornata su quello che farò.
Grazie.
[#6]
dopo
Utente
Ho fatto il botulino per alzare l'arcata del sopracciglio,(le punturine sono state fatte sulla fronte tra le sopracciglia e una puntura sotto l'occhio, che a detta del dott. questo mi consentiva un innalzamento del sopraciglio)però dopo 4 giorni non vedo effetti evidenti,anzi al contrario noto che la palpebra dell'occhio sinistro e leggermente abbassata.
Ora volevo sapere:
E' normale avere questa situazione,e se tutto si risistema,ovviamente avendo l'innalzamento del sopraciglio?
Ha sbagliato il Dottore?
Oppure 4 giorni sono troppo pochi per vedere gli effetti?
Grazie dei vostri pareri.
Cordialmente.
[#7]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
di norma è necessario attendere dai 10 ai 15 giorni prima di ottenere l'effetto desiderato.
Cordialmente