Secchezza mucose e piaghe rosse

SALVE SONO UN RAGAZZO DI 25 ANNI DI FIRENZE , CIRCA 4 ANNI FA' HO AVUTO LA CANDIDA, SECONDO IL MIO EX DERMATOLOGO, CHE CON LE CURE MI DOVREBBE ESSERE PASSATA, I SINTOMI AIME' SONO DIVENTATI PERO' PRATICAMENTE CRONICI ED LA SECCHEZZA DEL PENE , LE PICCOLE PIAGHE CHE DALLA META' DEL PENE SI FORMANO COME DELLE PIEGHE(ROSSE),ED IL ROSSORE DEL PREPUZIO E DEL GLANDE SONO PER ME UNA VERO ED PROPRIO MOTIVO DI ANGOSCIA .
IL MIO NUOVO DETRMATOLOGO 3 MESI FA', MI HA INVECE DIAGNIOSTICATO UNA ROSACEA AL PENE, DATA DALLA SENSIBILIZZAZIONE DATA DALLA CANDIDA, TRATTATA CON CREMA COMUNE PER CUPEROSE, VITAMINA C ED E PER VIA ORALE, L'INTERVENTO SEMBRAVA DARMI DEI RISULTATI, MA I SINTOMI SONO RICOMPARSI SUBITO, LE DEVO CHIEDERE 4 COSE:

1=SECONDO LEI LA DIAGNOSI E' STATA SBAGLIATA, ANCORA NON HO DEBELLATO LA CANDIDA DEVO SOTTOPORMI AD NUOVI ESAMI?

2=CON LA SUA ESPERIENZA PUO' DEDURRE POSSIBILI ALTRE PATOLOGIE CORRELATE A QUAESTA MIA CONTINUA PRESENZA DEI SINTOMI DI SECCHEZZA,PRESENZA DI PIAGHE, ISPESSIMENTO DEL PREPUZIO,ROSSORE DEL GLANDE?

3=IL MIO NUOVO DERMATOLOGO NON HA SBAGLIATO ALLA GRANDE A DIAGNIOSTICARMI UNA ROSACEA SPESSO PRESENTE + SUL VISO CHE SUI GENITALI?

4=SE MI RIVOLGO ALLA CLINICA DERMOSIFILOPATICA DI FIRENZE POSSO FARE GLI ESAMI PER SAPERE COSA HO?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle utente,

4 domande, una sola risposta:

confermare o smentire diagnosi specialistiche è pressochè impossibile da questa sede, per ovvi motivi; pertanto utile il consiglio di rivolgersi a nuova visita Dermatologica (l'indirizzo da lei indicato è di eccellenza)se la sintomatologia persiste: questo al fine di escludere patologie infettive (MST) od immunlogiche (LICHEN SCLEROSUS in fase infiammatoria) tipiche di quella sede.

Cari Saluti
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
gentile paziente,
concordo in pieno con l'ottimo Dr. Laino sul fatto che si impone una visita da uno specialista esperto perchè vedo un pò troppi pasticci; non dimentichi poi che, a volte, le prime opzioni diagnostiche, le più semplici, sono frequentemente le più centrate, senza la ricerca del sensazionalismo o della diagnosi "monstre" che molti colleghi, per impressionare sil prossimo e per il proprio ego tendono a fare. Pensare poi di puntare il dito su un collega sarebbe una cosa riprovevole e meschina: e poi "chi è senza peccato..." con quel che segue
Tanti cari saluti e sempre a disposizione per darle una mano
DR. Mocci

Luigi Mocci MD

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Salve voglio ringraziare vivamente i medici per il tempo dedicato ai miei problemi,se posso permetermi vi chiderei nuovamente delle cose riguardanti la mia situazione.
1la candidosi ouo' diventare cronica, cioe'non essere debellata del tutto e riaffiorare?
2che differenza c'e' fra candidosi e micosi della pelle?
3a quale ente convenzionato posso rivolgermi per una visita?
4Vi prego di dirmi apertamente se la teoria della rosacea e' una bischerata grazie.

saluti e sentiti ringraziamenti David