Perdita capelli

salve,4 anni fà sono stataoperata x un carcinoma midollare della tiroide,premetto di avere sempre avuto una folta capigliatura e un capello doppio,ma adesso ne ho pochi li perdo in continuazione e si vede il cuoio capelluto e sono sottilissimi.sono anche andata da un dermatologo che mi ha guardata con una lampada,ma mi ha detto di non avere nessun problema.vi chiedo potrebbe esserci un nesso con la mia operazione?mi è stata asportata tutta la tiroide e le paratiroidi.assumo tutti i giorni eudirox da 175 e 150 a giorni alterni.vi prego aiutatemi.grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Gent.ma Sig.ra,
gli esami ematochimici che riguardano la tiroide sono ad oggi nella norma? Il ciclo mestruale è regolare? La tiroide potrebbe non essere l'unica responsabile della perdita dei capelli. Come sono gli estrogeni? Il testosterone? La cortisolemia? Provi a rivolgersi ad un endocrinologo nella sua zona, che le saprà sicuramente consigliare con quali esami completare lo screening e le prescriverà la terapia più idonea.
Cordiali saluti

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa