Quale ricetta?

Salve.

Posso avere le seguenti informazioni?

1 le composizioni galeniche, parlando in generale, possono essere fatte su di una ricetta rossa?

2 più precisamente, una composizione galenica per l'iperidrosi, a base di cloruro d'alluminio, può essere fatta, su ricetta rossa?

3 quali sono gli ingredienti e i dosaggi per realizare una composizione galenica per un iperidrosi palmare che mi impedisce quasi di lavorare?

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
le rispondo alla domanda 1 e 2 perchè (domanda 3), per aderenza alle linee guida deontologiche non ci è possibile fornire ricette telematiche senza visita. Questo ovviamente anche perchè la peculiarità della ricetta galenica, e magistrale, è proprio quella di essere "cucita" addosso al pz come un abito su misura. Infatti i dosaggi cambiano a seconda del caso.
Per le prime domande nulla osta a scriverla su una ricetta "rossa" ossia del SSN, invece che "bianca" ,ossia privata.
L'effetto e la validità è uguale in quanto , NON essendo concessa di sicuro da SSN, non c'è differenza se il medico la scrive su una o sull'altra. Basta che sia compilata correttamente.
Ovviamente necessita anche un bravo farmacista, con adeguato laboratorio.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)