Encondroma

sono una ragazza di 18 anni e sono stata operata per un encondroma anulare alla mano destra a quattro anni ora a distanza di tempo il dito mi fa molto male e presenta dinuovo un ingrossamento sul palmo dv gia ho una cicatrice e sulla prima falange . e in piu non riesco a piegare del tutto il dito. chiedo a chi devo rivolgermi e quali esami devo sottopormi. grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le cause del dolore possono essere legate alla precedente patologia oppure a un problema nuovo. La cicatrice nel palmo della mano non penso che sia legata all'intervento per l'encondroma, che mi pare di aver capito fosse localizzato alla prima falange dell'anulare. E' ovvio che non è possibile esprimere un parere senza averLa visitata, e senza avere visto rx vecchie e nuove.
Le consiglio di sottoporsi a una visita specialistica presso un ortopedico che si occupi di patologie della mano, ad esempio presso la struttura dove è stata operata 4 anni fa. In tal modo si potrà valutare lo stato clinico della Sua mano, decidere quali accertamenti fare e, di conseguenza, giungere a una diagnosi e quindi a un trattamento mirato.
Ci tenga aggiornati, se vuole
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it