Assunzione di acido folico in donna con precedente malformazione fetale

Buona sera,
a luglio di quest'anno ho fatto un aborto terapeutico al quinto mese per ipoplasia cerebellare. Da allora, in vista di una nuova grvidanza, assumo acido folico 0,4 mg al giorno. Da qualche giorno ho scoperto di essere di nuovo incinta, mi è allora venuto il dubbio che sia necessario assumerne una quantità superiore (ho letto che alcune donne ne assumono fino a 5 mg al giorno). Vi chiedo gentilmente se potete indicarmi il dosaggio corretto, alla luce della precedente gravidanza. Ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono sufficienti i 400 gamma(0,4mg)consigliati dall'OMS.
Quei 5mg si riferiscono probabilmente non ad ACIDO FOLICO PURO!
In bocca al lupo!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI