Io non fumo, sono vegetariano

Ho 33 anni. Un padre che per due volte ha avuto un infarto (fortunatamente sempre in vita).
Da circa un mese avverto dei dolori al petto che non si irradiano comunque sugli arti ma che rimangono circoscritti al centro del torace.
Devo preoccuparmi? Quanto incide la familiarità nel rischio d'infarto? Premetto che mio padre fuma. Io non fumo, sono vegetariano...
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
La familiarità è un fattore di rischio cardiovascolare importante quanto gli altri (fumo, diabete, obesità, dislipidemia, sedentarietà, eccetera).
Detto questo, solo una visita specialistica cardiologica "dal vivo" potrà toglierLe ogni dubbio sull'origine dei Suoi dolori toracici: è evidente che on-line non è possibile fare di più.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo