Dolori al collo,braccia e petto

salve,sono una ragazza di 17 anni,faccio pallavolo da 5 anni.da circa due settimane sento dolori al collo,petto e braccia(di più alla parte sinistra)dopo vari controlli anche per lo sport,il cuore è apposto,e dicono che sono dolori intercostali.stamattina stavo a scuola e mi sono venute delle fitte terribili al petto,mi sento il braccio sx congelato e mi fa male,anche la parte sinistra del collo,un pò anche quello destro.secondo voi cosa sono?rispondetemi grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In linea generale dolori al petto e disturbi al braccio sinistro suggerirebbero l'esecuzione di un ECG con visita al fine di escludere qualsiasi coinvolgimento di natura cardiologica, cosa che nel suo caso sembra sia gia' stata fatta. Alla luce dunque della sua precedente storia clinica credo sia possibile ricondurre il tutto ai dolori intercostali di cui gia' il Medico le ha parlato. Senza tralasciare anche un coinvolgimento emotivo che amplifica probabilmente la sintomatologia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com