Auree visive

Salve io ho un problema abbastanza fastidioso non tanto nella vita di tutti i giorni quanto più nella mia vita sportiva.Soffro sporadicamente di auree visive con relativo mal di testa..io ho 22 anni e avrò avuto una 20/30 di auree nella mia vita...la prima delle quali a 14 anni. Cio che vedo quando mi viene l'aura sono righe blu e fosforescenti a zig zag e ovviamente quando mi viene non riesco a fare niente perchè praticamente non vedo niente..cioè se guado in faccia le persone vedo solo metà faccia e il resto tutto a zig zag.
Solo una volta mi e capitato di perdere sensibilità e forza ad una braccio...se non sbaglio l'opposto a dove mi era capitata l'aura visiva..perchè ogni episodo mi viene dall'occhio opposto rispetto alla volta prima..
La cosa davvero brutta per me è che tutti gli episodi all'infuori di due mi sono venuti mentre facevo attività fisica...cioè calcio...io stavo per diventare professionista ma dopo diversi episodi di aure visive avevo poi anche solo paura a fare gli allenamenti...
Io soffro anche di ansia e quindi la mia paura amplifica il fatto di poter provare un aura nel bel mezzo di una partita...anche se tutte le aure mi sono venute o dopo partite e allenamenti o durante allenamenti oppure proprio all inizio del riscaldamento.Eppure io faccio anche palestra ma nomn mi e mai capitato niente...Ora è da un anno che non gioco a calcio e non ho piu avuto episodi...e ogni anno è la stessa storia inizio la stagione poi alla prima aura mi fermo e perdo tutto l anno e non mi viene piu niente poi magari dopo un anno ricomincio e dopo due p tre mesi ritorna..io sinceramente ho davvero voglia di ricominciare a giocare anche perke quando gioco tra amici o facciamo tornei tra di noi non mi succede mai niente...
Il mal di testa che provo dopo è accompagnato da un senso di nausea...il mal di testa non è fortissimo però mi lascia quaòlche dolorino per due o tre gg.
Il mio dottore inizialmente diceva che era un problema di alimentazione perke mangiavo prima di allenamenti e partite...allora ho cercato di evitare ma non è cambiato allorami ha detto che era perchè ero poco allenato ma come è possibile che uno a metà stagione sia poco allenato?
Spero in una risposta che mi chiarisca un pò le idee almeno per capire la strada da percorrere anche facendo esami per capire se essendo un fenomeno legato quasi esclusivamente allo spot può effettivamente essere controllato grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

ribadisco i consigli dati dal collega Ferraloro nella Sua precedente richiesta di consulto

https://www.medicitalia.it/consulti/neurologia/123884-emicrania-con-aura.html

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio