Il risultato dello spermiogramma eseguito da mio marito potreste cortesemente aiutarmi nella

gentili dottori ho appena ritirato il risultato dello spermiogramma eseguito da mio marito potreste cortesemente aiutarmi nella comprensione?grazie mille.Ecco i dati:ETA' 37 - MAI SUBITO INTERVENTI CHIRURGICI.ESEGUITO DOPO 3 GG DI ASTINENZA.
ASPETTO:NORMALE
QUANTITA':3.5 ML
PH:8.0
VISCOSITA':NORMALE
CONTEGGIO CELLULE SPERMATICHE: 15 MILIONI/ML
ESAME DELLA MOTILITA'
DOPO 1H PROGRESSIVA RETTILINEA 0%
PROGRESSIVA ERRATICA 30%
SUL POSTO 20%
ASSENTE 50
MORFOLOGIA
DIFETTI DELLA TESTA 20%
DIFETTI DELLA TESTA E DELLA CODA 77%
FORME NORMALI 3%
ALL'ESAME DEL MICROSCOPIO SI OSSERVA RARE EMAZIE (1-3 PER CAMPO)RARI LEUCOCITI (1-4 PER CAMPO)NUMEROSE CELLULE GERMINALI IMMATURE.
Tutto questo cosa vuol dire?grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
vi sono alterazioni del numero e della motilità e della mofologia degli spermatozoi, inoltre i dati suoi indicano che ha 36 anni. Scusi la scarsa cavalleria ma le signore hanno cali di fertilità dopo i 35 per riduzionbe della riserva ovarica. Pertanto non esiti a consultaro un bravo andrologo col marito per vedere quali siano le cause di alterazione dello spermiogramma, sono circa 12 e spesso sovrapposte.
[#2]
dopo
Utente
gent.mo dottore la ringrazio per il suo consulto, le chiedo in particolare, le alterazioni di cui parla cosa comportano?ci sono rischi di sterilità?la ringrazio.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non posso spiegare tutte le cause di alterazione spermiografica qua, le dico che con quello spermiogramma e i suoi 36 anni, se volete un bimbo bisogna darsi una mossa. Poi ho visto suoi consulti circa endometriosi, il che aumenta la necessità di vedere un andrologi dal vivo.