Il risultato dello spermiogramma eseguito da mio marito potreste cortesemente aiutarmi nella

gentili dottori ho appena ritirato il risultato dello spermiogramma eseguito da mio marito potreste cortesemente aiutarmi nella comprensione?grazie mille.Ecco i dati:ETA' 37 - MAI SUBITO INTERVENTI CHIRURGICI.ESEGUITO DOPO 3 GG DI ASTINENZA.
ASPETTO:NORMALE
QUANTITA':3.5 ML
PH:8.0
VISCOSITA':NORMALE
CONTEGGIO CELLULE SPERMATICHE: 15 MILIONI/ML
ESAME DELLA MOTILITA'
DOPO 1H PROGRESSIVA RETTILINEA 0%
PROGRESSIVA ERRATICA 30%
SUL POSTO 20%
ASSENTE 50
MORFOLOGIA
DIFETTI DELLA TESTA 20%
DIFETTI DELLA TESTA E DELLA CODA 77%
FORME NORMALI 3%
ALL'ESAME DEL MICROSCOPIO SI OSSERVA RARE EMAZIE (1-3 PER CAMPO)RARI LEUCOCITI (1-4 PER CAMPO)NUMEROSE CELLULE GERMINALI IMMATURE.
Tutto questo cosa vuol dire?grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
vi sono alterazioni del numero e della motilità e della mofologia degli spermatozoi, inoltre i dati suoi indicano che ha 36 anni. Scusi la scarsa cavalleria ma le signore hanno cali di fertilità dopo i 35 per riduzionbe della riserva ovarica. Pertanto non esiti a consultaro un bravo andrologo col marito per vedere quali siano le cause di alterazione dello spermiogramma, sono circa 12 e spesso sovrapposte.
[#2]
dopo
Utente
Utente
gent.mo dottore la ringrazio per il suo consulto, le chiedo in particolare, le alterazioni di cui parla cosa comportano?ci sono rischi di sterilità?la ringrazio.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non posso spiegare tutte le cause di alterazione spermiografica qua, le dico che con quello spermiogramma e i suoi 36 anni, se volete un bimbo bisogna darsi una mossa. Poi ho visto suoi consulti circa endometriosi, il che aumenta la necessità di vedere un andrologi dal vivo.
Endometriosi

L'endometriosi consiste nella presenza di tessuto simile all'endometrio fuori dalla sua posizione anatomica, provocando forte dolore pelvico: sintomi e cure possibili.

Leggi tutto