Le sezioni in esame evidenziano reperto diffuso di cervicite cronica hpv correlata e focolai di

Oggi ho ritirato l'esame istologico della conizzazione all'utero e poichè il mio ginecologo è in ferie vorrei gentilmente chiedervi di aiutarmi ad interpretare il risultato.Il risultato è:le sezioni in esame evidenziano reperto diffuso di cervicite cronica HPV correlata e focolai di displasia moderata dell'epitelio esocervicale CIN2.L'alterazione displastica risulta altresì estesa all'epitelio duttale ed è associata a focolai di displasia moderata dell'epitelio endocervicale,in prossimità della giunzione squamocolonnare.Non evidenza di alterazioni epitelio displastiche in corrispondenza dei margini di resenzione chirurgica.Il reperto di displasia endocervicale rende opportuno follow-up mirato.Vorrei chiedervi cosa significa alterazione displastica estesa all'epitelio duttale associata a focolai di displasia dell'epitelio endocervicale e cosa si intende per follow-up mirato per quanto riguarda la displasia endocervicale.Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per un inquadramento completo e soprattutto per potere continuare la discussione sul "follou-up mirato"
a distanza, provi con il copia incolla a ripostare su questo stesso sito in specialità GINECOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com