Urea 53 -colesterolo 244 - colesterolo hdl 5,95 - colesterolo ldl

Preg.mo Dottore, dalle analisi effettuate il giorno 30 Dicembre u.s.sono risultati i seguenti valori: Urea 53 -Colesterolo 244 - Colesterolo HDL 5,95 - Colesterolo LDL (omogeneo) 173 - Ho 72 anni e tutti gli altri valori sono contenuti nella noma. Le chiedo cortesemente se questi valori sfalsati che escono dai valori normali possono essere rientrabili con una eventuale dieta o cura farmacologica oppure se sono trascurabili ai fini di una possibile malattia. Grazie per la sua cortese risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
non è possibile valutare in maniera appropriata le sue analisi senza una visione globale delle stesse e senza avere nessun dato clinico. Comunque quelle riportate evidenziano un innalzamento del tasso lipidico e un incremento dell'azotemia, indice o di una disfunzione renale o più probabilmente di una lieve disidratazione. Ne parli al curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Preg.mo Dottore, la ringrazio per la sua gentile risposta. Ne parlerò col mio medico di famiglia per una eventuale cura appropriata. La ringrazio ancora e le esprimo i miei migliori auguri di Buon Anno.

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto