E a causa dell'ipertrofia prostatica prendo avodart

Per un glaucoma prendo le gocce di duotrav, e a causa dell'ipertrofia prostatica prendo avodart. Vi chiedo se i due farmaci sono compatibili
essendo entrambi betabloccanti.Qualcosa sul foglietto illustrativo del duotrav ho letto, ma non è chiaro.
Grazie per la risposta
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
l'effetto sulla pressione intraoculare o gli effetti noti dei beta-bloccanti sistemici possono risultare potenziati se il farmaco viene somministrato a pazienti che stanno gia' assumendo un agente beta-bloccante orale. Si scon
siglia l'uso topico di due agenti beta-bloccanti
adrenergici o di due prostaglandine.
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta; purtroppo ora non saprei
come sostituire l'avodart, dato che mi dà dei benefici,al
contrario di altri farmaci provati in passato.Per la cronaca voglio precisare che l'avodart l'assumo una settimana si e una no, come mantenimento.Ma se ha un effetto potenziante, allora la pressione oculare dovrebbe averne ulteriore beneficio, o sbaglio;
continuo a non capire.
Grazie per un ulteriore chiarimento.