Da più di 20 anni soffro di diarrea cronica

sono un uomo di anni 41 sono alto 1,68m, peso 90 kg. da più di 20 anni soffro di diarrea cronica. ho fatto 15 anni fà i test x le intolleranze alimentari e risulto intollerante al lattosio e all'amido del riso, ho fatto una rettoscopia senza nessun risultato, sono andato avanti usando vari astringenti tipo dissenten ecc..ormai ho anche paura a uscire di casa x la difficoltà di dover scappare in bagno. ho avuto circa 17 anni fa degli episodi di scariche di sangue (rosso vivo) abbondanti dal retto, come vere e proprie diarree di sangue, che come ho già detto da circa 17 anni non ho più avuto.le diarree si accompagnano a rumore imbarazzante di stomaco, a aria intestinale e a muco. sto parlando di minimo 6 evacuazioni al dì. ho notato che le scariche sono successive all'introduzione di cibi come carne (pecora, agnello ecc..) latticini, dopo l'assunzione di bevande alcoliche, preciso che non bevo abitualmente. ho un addome grosso e gonfio e dolorante. vorrei sapere a chi mi devo rivolgere e x fare cosa. il mio medico di famiglia e al corrente. grazie attendo vostra risposta
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
deve eseguire una visita gastroenterologica

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica