Il dolore era più costante

Gentile dottore,da 3 giorni avverto un dolore al testicolo destro. mi capita sopratutto quando cammino o quando lo tocco.Mi sono sveglaito cosi' domenica mattica,allora il dolore era più costante e più acuto ma sopportabile.adesso invece solo alle sollecitazioni.premetto che a questo testicolo ho una piccola ciste interna.sono preoccupato,ho 24 anni...da cosa può dipendere?ho un'attività sessuale costante. grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
è indispensabile e al più presto una visita urologica.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
di cosa potrebbe trattarsi?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente, intanto bisogna escludere una subtorsione testicolare , o capire se un dolore irradiato da una flogosi prostatica o dell'epididimo.
Capisce che per via telematica non è possibile dire di più
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
si ora capisco,mi scusi era solo preoccupazione...paura della correlazione con la cisti...grazie
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro signore io mi farei controllare al più presto anche la cisti integrando la visita anche con un ecografia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#6]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Questo dolore che lei riferisce al testicolo può dipendere da tante cose. Tuttavia è importante escludere al più presto quelle principali : lei potrebbe avere avuto una torsione parziale nei gg scorsi che poi si è risolta spontaneamente, ma i soggetti che vanno incontro a subtorsioni in genere recidivano e c'è il pericolo poi di una torsione completa, che rappresenta una vera e propria emergenza da pronto soccorso.
Dunque la esorto a consultare un urologo nella sua zona al fine di chiarire la problematica ed eventualmente trattarla.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#7]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
direi che un colloquio anamnestico e quindi una prima visita clinica dal Suo Medico di base costituiscono sempre il primo essenziale passo verso una diagnosi sicura e quindi l'eventuale terapia.
Condivido i sospetti, ma sia chiaro che solo tali sono, espressi nelle risposte dei Colleghi MALLUS e MASALA.
Ci tenga informati se lo desidera.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO