La loro estensione

Buongiorno allo staff medicitalia, il 05/04/07 mi sono sotto posto all RMN riferito al gonfiore del ginocchio dx.
Vi invio l'esito completo e vi ringrazio anticipatamete per il vostro consulto.

"L'esame RM del ginocchio dx non evidenza alterazioni a carico delle fibrocartilagini meniscali, ben visibili in tutta la loro estensione.
Regolare le morfologia delle strutture legamentose dei collaterali.
I legamenti crociati presentano segnale, profilo e tensione nella norma senza visibilità di lesioni intrinseche.
Le cartilagini di rivestimento dei capi articolari femoro-tibiali presentano sul versante mediale irregolarità di profilo da condropatia di 2°-3° grado senza alterazioni dell'osso sottocondrale.
La rotula, nelle condizioni di esecuzione dell'esame è in asse con assottigliamento ed irregolarità della cartilagine di rivestimento in paramediana sia esterna che interna da condropatia.
Non si osservano alterazioni del trofismo osseo.
L'esame RM evidenzia abbondante versamento articolare, che si estende soprattutto in corrispondenza del recesso articolare postero-mediale con aspetto organizzazione cronica della sinovia.

grazie

in attesa vi porgo i più sinceri saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2012
Reumatologo
Quello che e' necessario fare e' un'artrocentesi con successiva infiltrazione intrarticolare steroidea.
Se questa problema e' insorto in assenza di traumi(ed e' presente da tempo) e dovessero comparire altre manifestazioni infiammatorie articolari, Le consiglio di rivolgersi ad un reumatologo per un approfondimento diagnostico.

Cordiali saluti