Perdite ematiche durante l'assunzione della pillola

Ho 40 anni e da 13 giorni sto assumento la pillola anticoncezionale yasmine. E' dal primo giorno di assunzione che il ciclo non si ferma, non credo sia spotting perchè sono perdite ematiche abbastanza consistenti e di un rosso vivo. Vorrei sapere se è un normale effetto collaterale della pillola o se devo preoccuparmi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
PRIMO BLISTER?
Forse la valutazione va fatta dopo almeno tre mesi,ma se dovessero persistere il Collega dovrebbe pensare ad una pillola a più alto dosaggio di estrogeni.
PS:HA assunto regolarmente tutte le pillole?
HA assunto farmaci?
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
E' il primo blister, ho assunto regolarmente tutte le pillole ed ho preso esclusivamente una compressa di tachipirina per il mal di testa nei primi giorni del ciclo. Ho iniziato a prendere la pillola proprio per arginare il sanguinamento ... e invece! Circa due mesi fa ho tolto un polipo ed ho moltissime cisti ovariche, l'unica soluzione sembra essere la pillola.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Allora deve pensare ad una pillola a clima "progestinico".
ALTERNATIVA validissima è l'uso di una SPIRALE(IUD) al LEVONORGESTREL A RILASCIO INTRAUTERINO(unico nome commerciale MIRENA)con duplice azione Contraccettiva e Terapeutica.
La riduzione dei flussi è garantita!
SALUTI