Prurito ascellare

salve!
qualche giorno fa ho iniziato ad avere prurito ascellare. non è un semplice prurito perche quando mi gratto non passa subito, è cme se fosse + persistente!
mi sono grattata ed alla fien è andato via...
dopo essermi grattata, sotto l ascella avevo una chiazza rossa ma non uniforme, erano tutti puntini!
non ho èè avuto tale prurito fino ad oggi!
inoltre quando non mi gratto la mia pelle è normale, non è rossa ne cisono puntini rossi...compaiono solo quando mi gratto!
non ho cambiato detergente e neppure deodorante stick!
ho notato l insorgere di tale prurito dopo che ho fatto la ceretta sotto l ascella!forse non c entra nulla però...
e poi mi succede solo all ascella destra!la sinistra non mi da problemi!appunto per questo non credo sia un fatto di saponi o deodoranti...
cosa potrebbe essere?
grazie dell aiuto!
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Gentile utente
Le possibilità sono molteplici e possono esser chiarite solo con una visita dermatologica. Fare ipotesi in via telematica non è utile.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese