Causa della mia macroematuria

Da agosto 2009 sto cercando di capire la causa della mia macroematuria senza nessun altro sintomo e nessun malessere. Eseguita urocoltura negativa, esami urine nella norma a parte emoglobina (Verifica emazie ben conservate). Vari esami eseguiti su indicazioni del nefrologo nella norma. Citologico urine 3 campioni negativo. Eco colordopler delle vie urinarie, cistoscopia, tac addome completo senza e con MDC. Tutte con esito negativo e nella norma. NON SO PIU' COSA ALTRO FARE ! DA CHE COSA PUO' DIPENDERE ?
(da luglio 2008 in circa sei mesi il mio peso è passato da 85 a 65 kg senza fare una dieta particolare ma aumentando l'attività fisica (mentre prima ero molto sedentario e mangiando meno). Da allora il mio peso è sempre rimasto costante a 65 kg.
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 900 50
Gentile Signore,

mi pare che la sua ematuria sia stata abbondantemente indagata.

E' un'ematuria continua oppure episodica?

La proteinuria è completamente assente all'esame urine? E' stata ricercata la microalbuminuria?

L'esame della morfologia delle emazie è stata eseguita dal nefrologo?

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia