Bollicine sul palmo delle mani

Salve, vorrei esporre un mio problema.
Da un anno a questa parte si presentano sul palmo delle mani delle bollicine che con il passare dei giorni si addensano e piano piano si seccano fino a spellare. E' un ciclo continuo. Fortunatamente non è una cosa eccessiva, però mi da un po' fastidio se qualcuno lo nota.
All'inizio pensavo fossero porri...credevo fosse uscito un tipo di herpes alle mani..un'infezione..dovrei andare dal medico a chiedere chiarimenti, però un po' mi spaventa, quindi rimando sempre...grazie per l'attenzione...
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
fermo restando la imprecisione insita in un consulto telematico,si potrebbe azzardare una disidrosi(cheiropompholix),un eczema disidrosico o disidrosiforme,con formazione di vescicolein regione palmo plantare, con cause ancora da conoscere nella sua totalita'.
Piu' in seconda battita una psoriasi palmoplantare,che e' caratterizzata da pustolazione.
Le consiglio la visita dermatologica per accertamenti e terapie
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentilissimo Dottor Griselli
la ringrazio per l'interessamento, è stato molto preciso e scrupoloso.
Distinti Saluti
Flavia
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concordo col Dott. Griselli su entrambe le ipotesi diagnostiche.
Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it